Buona giornata di sole popolo del blog. Oggi vi mostro il mio primo cestode in fettuccia, esperimento sia per il punto che per le misure. Avevo comperato tempo fa questa fettuccia pensando ad un tappeto, ma era solo un gomitolo e quindi ho pensato ad un cesto.
Chi di voi mi sa dire come funziona la fettuccia? come si fa a sapere quanta ne serve? mi piacerebbe davvero provare a farmi un tappeto per il bagno, ma a parte i colori che non trovo non so come organizzarmi per la quantità. Mi piacerebbe anche informarmi un po' per la qualità ed il costo che sono molto variabili,da zona a zona. Se qualcuna di voi sa consigliarmi......grazie e buon pomeriggio
ciao, io uso i soliti vecchi due metodi: piccolo campione poi in base al peso e alle misure che servono calcolo oppure chiedo a Cristina! :D)))
RispondiEliminaariciao e comunque il cestone e superbellissimo!!!!!!!!!!!!!
Ciao Gloria, grazie del consiglio e del complimento. Buon pomeriggio e speriamo che arrivi il caldooooo!!!!
RispondiEliminaCiao Maria Luisa e Marta, grazie per la visita al mio blog, mi sono unita al vs. Ho visto che siete due artiste a tutto tondo. Spaziate in tanti campi e fate bei lavori.
RispondiEliminaPer il tappeto, la mia amica l'ha fatto algternando quadri grigi e neri misura 90 x 160 ed è un po' pesantino. Avevo preso i gomitoli in Fiera a Vicenza. So che c'è uno spaccio filati ad Oderzo, forse un po' lontanuccio da voi. Lo trovate anche in face book.
Flavia
Ciao flavia, grazie della visita e dei complimenti. Grazie anche per le informazioni sulla fettuccia. Mi è piaciuto molto lavorarla e vorrei proprio riuscire a farmi un tappeto, qui in zona non c'e molta scelta di fettuccia, magari potrei acquistarla su internet oppure aspettare la fiera di vicenza. Io e marta ci andiamo sicuramente, tu pensi di andarci? Buon pomeriggio creativo . M.luisa
RispondiElimina