giovedì 18 ottobre 2012

fantastica giornata in fiera

Eccomi qui, felice e sfinita insieme, E' stata una giornata intensa e piena di colori, di chiacchiere, di risate. ho conosciute ragazze veramente speciali, che condividono le loro creazioni con quelle come me che hanno voglia di imparare. Sono rimasta stupita di quei troppi "niente foto" così tristemente arroganti, ma ho visto anche dei bellissimi "fotografate pure" che anche se pochi sono bastati  a farmi tornare il sorriso. Chi non ha copiato "scagli la prima pietra" riguarda tutti. Credo che la mitica Tilda avrebbe un bel po' di gente da buttare giù dal piedistallo. ognuno può cambiare un particolare, aggiungere qualcosa di suo, ma " non copiate le mie creazioni"  fa una tristezza infinita!!!!
Queste ragazze e signore gentilissime, mi hanno dato qualche cosa che non si compra con i soldi, hanno saputo trasmettere l'entusiasmo che hanno per il proprio lavoro, e la loro curiosità e gioia di sapere se ci piacevano i loro lavori è stato veramente piacevole.
danide srl





C'erano delle ragazze di Modena, che secondo me avevano lo stand più bello della fiera e che sembrava proprio una casa di legno americana, che non avevano più il loro negozio a causa del terremoto ma che presto ne apriranno un'altro in un capannone, capaci di un entusiasmo per nulla scalfito dalle difficoltà
O lo stand di una signora venuta dall'Ungheria con i suoi bellissimi lavori con gli esagoni, piccoli e grandi uno più creativo dell'altro, che ti sorride e ti mette bene in mostra i suoi lavori mentre fai la foto











Emanuela Tonioni




















0  la simpaticissima Emanuela che si mette in posa con il suo lavoro e ti ringrazia per la foto e per i complimenti. e ti dice che se fai un lavoro dei suoi a modo tuo devi mandarle la foto sul blog dove c'è un angolino chiamato "Ci metto del mio" in cui pubblica le foto.










E poi la simpaticissima Laura che nel suo bellissimo stand ha un cartello con scritto " Fotografie? Certo". Ci ha chiesto se ci erano piaciuti i suoi ultimi lavori, se ci sembravano all'altezza di quelli precedenti. 











 Ho passato una giornata bellissima comprando molte più cose di quelle stabilite come mi succede ogni anno, ma non ho rimpianti perché userò tutto e aspetterò con ansia la prossima fiera, risparmiando, perché ho visto un sacco di donne, contare i soldi per vedere se potevano riuscire a comprare o sospirare rinunciando a qualche cosa di desiderato con il sorriso sulle labbra felici anche di guardare, Donne festose che hanno fatto un sacco di strada per arrivare sperando di portare a casa qualche cosa da creare e da reinterpretare, perché il patchwork il risultato di un lavoro cambia ogni volta sotto mani diverse, ed è un piacere l'entusiasmo che ci unisce.

 buona notte, sognerò Quilt, angeli, bambole......
sue bonnet






















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tempo e per le parole. Lo scambio di opinioni è molto importante per noi e troveremo con piacere il tempo per risponderti
Marta e Maria Luisa