martedì 30 ottobre 2012

cambio di lavoro: si passa ai ferri

ciao a tutti, sono stata un po' indaffarata in questi giorni, perché ho ripreso in mano i ferri per fare un poncetto ed un berrettino ad una bellissima e piccolissima bambina di 5 mesi. La sua mamma aveva visto quello fatto per la figlia della mia amica Marta e così ho ripassato un po' di punti a maglia e ne ho imparato uno di nuovo che si chiama "nocciolina". Ho imparato questo bellissimo punto grazie a quelle che io chiamo " le signore della lana". sono due signore gentilissime e pazientissime che mi danno spesso lezioni vista la mia smisurata ignoranza nel campo della lana. Loro sanno fare di tutto con la lana ed il loro negozio "il gomitolo". è pieno di cose bellissime fatte con le abili mani. Ma quello che mi piace è la loro disponibilità ad insegnarti. Le ringrazio ufficialmente perché  con il loro aiuto sono riuscita a fare questo bellissimo berrettino  che completa il pancetto che è stato felicemente gradito. Con questo freddo improvviso ho paura che sia già tardi per metterlo, ma sarà pronto per la prossima primavera.
 Lavorare a maglia con questo freddo è un piacere e su internet si trovano un sacco di spunti. Ma ho trovato anche un po' di tempo per provare a fare le collane che avevo visto in fiera. devo dire che ne ho viste di davvero belle e con il panno è anche piacevole metterle al collo. Ne ho viste tantissime di stupende anche fatte con la lana, ma sono un po' scarsa con l'uncinetto e mi devo un po' allenare. Queste le ho fatte con del panno che avevo in casa perché visti i tempi duri meglio usare quello che si ha, non sono esattamente i miei colori, ma le metterò comunque. Mi piacciono proprio, qualcuno ha qualche altro modello da suggerire? si accettano critiche e consigli.
Buona notte a tutti e speriamo che domani ci sia un bellissimo sole ...alla faccia delle bruttissime previsioni!!!!

4 commenti:

  1. Bellissimi!Complimenti! Sono perfetti.
    Chissà come sarà carina la bimba quando gli indosserà.
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. c iao , complimenti x i tuoi lavori , x cortesia potresti postare anche gli schemi del lavoro a noccioline?grazie mille . silvy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy, scusaci non avevamo visto il tuo commento. Volevi lo schema del berrettino?

      Elimina
  3. Complimenti x i lavori,per cortesia potreste postare i lavori inerenti col punto noccioline?
    Grazie mille

    Silvana

    RispondiElimina

Grazie per il tempo e per le parole. Lo scambio di opinioni è molto importante per noi e troveremo con piacere il tempo per risponderti
Marta e Maria Luisa